• CHI SIAMO
    • Linea Pomodoro

      Scopri

  • PRIVATE LABEL
  • NEWS
    • Know how, forza produttiva, ricerca e sviluppo al servizio della tua Azienda. Contattaci per saperne di più!

      Siamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio o informazione

      Scopri dove si trovano i nostri stabilimenti produttivi.

  • EN
  • FR

Restyling Logo SAC

Il restyling del logo SAC parte dalla volontà di aggiornarlo con un design più fresco ed attuale, per esprimere attraverso una rivisitazione grafica i valori fondanti dell’azienda: agricoltura di qualità, genuinità del prodotto, controllo della filiera. Un logo destinato al B2B, che attraverso un’immagine dal design moderno e originale comunichi l’eccellenza dell’azienda e dei suoi marchi.

Progetto grafico

Per questo progetto abbiamo ripreso il logo originale, eliminato i retaggi di una grafica d’altri tempi e, senza snaturare il logo stesso, abbiamo riportato il lettering alla semplicità inserendo un elemento grafico che richiamasse il legame alla terra, alla natura e all’agricoltura. Il germoglio infatti rappresenta la natura che nasce dalla nostra terra evocando anche la crescita e lo sguardo al futuro. Il payoff “From seed to table” inserito a caratteri più piccoli ma ben leggibili descrive perfettamente l’obiettivo che viene perseguito in tutta la filiera produttiva e distributiva: portare sulle tavole dei consumatori un prodotto curato dal seme. Un design semplice in cui protagonista indiscusso è il nome dell’azienda, ma che con semplicità racconta tutta la sua attività.

Risultato

Uno dei pilastri del marketing e della comunicazione è una chiara e riconoscibile identità aziendale e dei suoi prodotti. Il risultato di questo restyling, è un logo chiaro, dal mood semplice ed evocativo di un’azienda la cui identità viene facilmente riconosciuta dai propri clienti. La scelta dei colori riprende la storia del logo ma ne aggiunge valore identificando il settore di attività.